Viaggio in Malesia: Tour guidato del Borneo Malese

Departure Date

Daily

Duration

13 Giorni

Views

244

CODICE:
CLPL-016

DURATA:
13 giorni

PERIODO PARTENZE :
Marzo

TIPOLOGIA TOUR:
Tour con guida

Unisciti a noi in un viaggio affascinante in uno dei luoghi al mondo che ancora conservano la genuinità della loro cultura, il fascino di una natura incontaminata popolata da una fauna unica, un viaggio indimenticabile per immergerti in luoghi che ti sorprenderanno per la loro incantevole e semplice bellezza: Kuching , Batang Ai, Kota Kinabalu, Monte Kinabalu, Sandakan, Abai e Sukau. Il Borneo in tutto il suo splendore.

Destinazioni Visitate:
Kuching, Serian, Parque Nacional de Batang Ai, Kota Kinabalu, Monte Kinabalu, Sandakan e Sukau.

Periodo Partenze:

Marzo

Da:

Bologna, Bari, Catania, Milano, Napoli, Palermo,…

Categorie:
Avventura, Natura, Single, Amici.

PREZZO: A partire da 3000 € a persona

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo Andata e Ritorno.
  • Volo interni.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o simile.
  • Trasferimenti, su servizio regolare, come da programma.
  • Visite su servizio regolare, come da programma.
  • Guide locali di lingua italiana (eccezion fatta per l’escursione a Penang, senza guida).
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione di viaggio.
    • Servizi NON inclusi
      • Qualsiasi servizio non indicato come incluso.
Giorno 1

Italia - Kuching

Volo Kuching. Pernottamento a bordo
Giorno 2

Kuching

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. Ore 14:00, partenza per un tour della città. Dopo il tour, trasferimento in hotel.
Giorno 3

Kuching

Colazione in hotel. Partenza per la spiaggia della penisola di Damai dove, a bordo di un motoscafo, raggiungeremo la foresta di mangrovie alla foce del fiume, in cerca dei delfini Irrawaddy (o delfini beluga). Il delfino Irrawaddy è un nuotatore lento che rimane statico sulla superficie dell'acqua e solleva la pinna caudale solo per immergersi in acque profonde. Osserveremo i delfini mentre nuotano intorno alle barche dei pescatori locali in cerca di cibo. Successivamente, cercheremo di avvistare i coccodrilli selvaggi ai margini della foresta di mangrovie. Dopo altri 45 minuti di viaggio, raggiungeremo le isole di Satang, situate al largo della costa di Santubong. Lì, potremo rilassarci sulla spiaggia, nuotare o fare snorkeling nelle acque trasparenti. Sull'isola ci godremo anche un appetitoso pranzo al sacco. Di ritorno a Damai, passeremo attraverso la Roccia degli Uccelli, un'isoletta rocciosa che fa da habitat perfetto per i gracchi e le rondini. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4

Kuching - Batang Ai

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida nella hall dell'hotel e inizio del viaggio verso il Longhouse Safari lungo la Pan Borneo Highway, passando attraverso splendidi scenari di villaggi rurali, città e giardini di campi di pepe, gomma e riso. Lungo il percorso, visita al Semenggoh Orang Utan Rehabilitation Center, situato a circa 30 minuti di auto da Kuching. Questo offre una rara opportunità di trovarsi a distanza ravvicinata con l'"Uomo Selvaggio del Borneo" e di osservare il suo comportamento e le attività nel suo habitat naturale. Prima di raggiungere la piattaforma per il pasto per il pasto delle ore 9:00 ore, si avrà una breve esperienza a piedi attraverso la foresta pluviale incontaminata stupefacente. Il centro chiude alle ore 9:30. Verrà effettuata una breve sosta presso la città di Serian dove è possibile esplorare il mercato in cui i locali vendono frutta e verdura. Da Serian il viaggio condurrà a Lachao dove si farà il pranzo e ci sarà la possibilità di acquistare regali per le famiglie Iban nella longhouse. Dopo il pranzo a Lachao il proseguimento del viaggio condurrà al molo Batang Ai, da cui si attraversa il lago in barca verso il Batang Ai Longhouse Resort. Check-in. Pernottamento presso il resort.
Giorno 5

Batang Ai

Prima colazione in hotel. Alle 9:30 circa, a bordo di una barca si attraversa il lago Batang Ai per raggiungere un'originale longhouse Iban. Tour della longhouse, osservazione dei nativi mentre organizzano le proprie faccende quotidiane e beneficiare di un pranzo in "stile nativo". Rientro al resort nel primo pomeriggio.
Giorno 6

Batang Ai - Kuching

Colazione in hotel. Tra le 8:00 e le 9:30, partenza per Kuching. Una volta arrivati a Kuching, all'incirca a metà pomeriggio, trasferimento in hotel. Resto della giornata libero.
Giorno 7

Kuching - Kota Kinabalu

Prima colazione in hotel. Al mattino, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Kota Kinabalu. All'arrivo a Kota Kinabalu, trasferimento in hotel. Alle ore 14:00 circa, partenza per il Mari Mari Cultural Village, che si trova in mezzo a una foresta remota in Kionsom, Inanam, a 25 minuti dalla città. Trasferiti nuovamente al vostro hotel a Kota Kinabalu. Pernottamento in hotel.
Giorno 8

Kota Kinabalu - Monte Kinabalu

Colazione in hotel. Partenza per la zona termale di Poring Hot Spring, a circa 3 ore di distanza. Lungo il percorso, passeremo per alcuni villaggi. All'arrivo, potremo godere di una vista spettacolare della zona dalla Treetop Canopy Walkway. Pranzo e proseguimento per il Parco Nazionale di Kinabalu, dove visiteremo la sala espositiva e il giardino botanico, una delle principali attrazioni del parco. In seguito, trasferimento al resort per la cena e il pernottamento.
Giorno 9

Monte Kinabalu - Sandakan

Prima colazione in hotel. Partenza per Sandakan attraverso i crinali del Crocker Range, passando per villaggi indigeni e tenute di olio di palma, tra gli altri, e godere del paesaggio spettacolare della montagna. All'arrivo alla città di Sandakan, check-in presso il vostro alloggio. Il resto della giornata è libero.
Giorno 10

Sandakan - Abai

Prima colazione. Ritrovo presso l'hotel a Sandakan e viaggio su strada fino a raggiungere il Centro di Riabilitazione di Sepilok Orang-Utan, dove avremo la fortuna di poter osservare la specie animale più simile all'essere umano che viene aiutata nel processo di reinserimento in natura; inoltre, faremo una bellissima passeggiata attraverso la foresta tropicale di bassa quota di Dipterocarpacee del Borneo. In seguito, visiteremo il Centro di Conservazione dell'Orso Malese del Borneo. Lo scopo di questo centro è quello di migliorare le condizioni di vita degli orsi del Borneo che sono stati salvati e di favorire il loro reinserimento in natura in una foresta protetta che si estende su una superficie di 2,5 ettari. Alle 11:15 circa, partenza dal Centro Sepilok e trasferimento al molo di Sandakan per una gita in barca al santuario del fiume Kinabatangan, dove pranzeremo presso l'Abai Jungle Lodge. Si tratta di un meraviglioso viaggio di scoperta, che inizia nelle acque del mare di Sulu, al largo della costa della città di Sandakan, e che si snoda attraverso un magnifico paesaggio costellato di foreste di mangrovie. Durante l'escursione avremo tempo a sufficienza per avvistare diverse specie di fauna locale. Cena nel lodge e, in seguito, imbarco per una nuova crociera. Pernottamento.
Giorno 11

Abai - Sukau

Prima colazione in hotel. Risveglio con i richiami della natura. Dopo un viaggio sul fiume nella prima mattinata al lago di Pitas per osservare più fauna selvatica, l'invito a partecipare al nostro progetto di piantagione di alberi con la gente locale e godere di un semplice pranzo organizzato dagli abitanti del villaggio nel villaggio Abai. Questo progetto è stato appositamente progettato per aiutare la gente locale. Dopo pranzo, crociera verso il villaggio di Sukau alla ricerca di primati, in particolare pongo selvatici, uccelli, elefanti pigmei e altri animali selvatici. Arrivo a Sukau e check-in presso il Kinabatangan Riverside Lodge. Nel tardo pomeriggio, altra crociera sul fiume verso il Menanggul River, un piccolo affluente del Kinabatangan. Rientro alla capanna per la cena e pernottamento.
Giorno 12

Sukau - Sandakan - Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in barca per tornare a Sandakan. Godere di un'altra possibilità di avvistare la fauna selvatica durante il viaggio. All'arrivo al molo di Sandakan, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno a Italia. Notte a bordo.
Giorno 13

Italia

Arrivo. Fine dei nostri servizi.

Book Tour

Nome TourPrezzo per AdultoPrezzo per BambinoAvailable SeatsData di partenzaDurata
Viaggio in Malesia: Tour guidato del Borneo Malese3.00000Anytime13 Giorni

Booking Information

NomePrezzo (Adulti/Bambini)Persone (Adulti/Bambini)QuantitàTotale

SUMMARY

Subtotal0
Totale0

Customer Information

*
Il Nome è richiesto
*
Il cognome è richiesto
*
È richiesto il numero di Telefono
*
L'indirizzo è richiesto
Thank You. Your booking have received and booking number is

You Will Also Like