India: Triangolo d'Oro e Amritsar

Departure Date

Daily

Duration

10 Giorni

Views

6454

CODICE:
CLPL-137

DURATA:
10 giorni

PARTENZE DISPONIBILI:
Da novembre a marzo

TIPOLOGIA TOUR:
Tour classico

Vicino al confine con il Pakistan c’è Amritsar, il centro spirituale del culto sikh. Lì, nel centro di una piscina sacra, è il tempio più importante di questa religione, il Tempio d’oro, che durante il giorno ospita il Libro Sacro. Ogni notte, in un rituale affollato, il libro viene ritirato nelle sue stanze. È, senza dubbio, un’esperienza arricchente. In questo programma, oltre a conoscere Amritsar, visiterai il triangolo classico formato dalla capitale, Nuova Delhi, Jaipur e Agra. Taj Mahal e Tempio d’oro nello stesso viaggio. Ti unisci a noi?

Destinazioni Visitate:
Nuova Delhi, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra e Amritsar.

Periodo:
Da novembre a marzo

Da:
Principali aeroporti.

Categorie:
Tour classico.

PREZZO: a partire da 800€ a persona.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Biglietti del treno da/per Amritsar in vagone con aria condizionata.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali, tranne ad Amritsar, su servizio privato.
  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana da Nuova Delhi ad Agra e guida locale di lingua inglese durante il tour in Amritsar.
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Visto d’ingresso in India.
  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.
Giorno 1

Città di partenza - Nuova Delhi

Volo con destinazione Nuova Delhi. Notte a bordo.
Giorno 2

Nuova Delhi

Arrivo e trasferimento in hotel per il pernottamento. Nel pomeriggio, visita il Qutub Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull'ultimo regno indù. È considerato il capostipite di tutti i minareti indiani. A seguire, visiteremo il tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, un maestoso tempio dalle grandi cupole dorate. Al tempio si accede scalzi, e al suo interno si trova il "lago miracoloso", in cui i credenti si immergono per trarre beneficio da queste acque. Lì si trova anche la cucina del tempio, che ogni giorno serve cibo gratuito per migliaia di persone. Faremo una sosta fotografica al Porta dell'India, l'arco eretto in memoria della Prima Guerra Mondiale, e a seguire vedremo il Palazzo del Parlamento e la Casa Presidenziale, in perfetto stile britannico. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3

Nuova Delhi - Jaipur

Prima colazione. Al mattino, visiteremo la Jama Masjid, la più grande moschea dell'Asia, costruita nel 1650. Successivamente faremo un giro in risciò attraverso le strette vie della città vecchia, attraversando il mercato delle spezie. Vista panoramica del Forte Rosso e sosta davanti al memoriale del Mahatma Gandhi, il Raj Ghat, luogo della sua cremazione. Nel pomeriggio, si parte via terra alla volta di Jaipur, la città rosa. Arrivo e pernottamento.
Giorno 4

Jaipur

Prima colazione. Visita il Forte di Amber, dove saliremo in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592. Possiede una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. Sosta per fare foto davanti all´Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio visita di Jaipur, con sosta al City Palace, che costituisce il cuore della Citta vecchia. Si tratta del Palazzo di Corte, con ancora alcuni appartamenti, ovviamente non visitabili, abitati dalla famiglia dell´ultimo Maharaja. Accanto al City Palace sorge l´Osservatorio Astronomico, il Jantar Mandar, il più famoso dei cinque, progettati da Jai Singh. Visita un tempio indù per ammirare la preghiera pomeridiana, e finalmente faremo una passeggiata per le strade di Jaipur per osservare gli artigiani e il loro lavoro. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5

Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Prima colazione. Al mattino, e in seguito partenza per Agra, con sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul, Akbar come sua capitale nel XVI secolo. È stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi iniziarono a prosciugarsi. Ancora oggi si conserva più o meno nelle stesse condizioni di oltre 300 anni fa. Proseguimento verso Agra. All´arrivo sistemazione in hotel. Partenza per visitare il famoso Taj Mahal, costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell´imperatore e della moglie. È stato descritto come la più stravagante opera d´amore mai costruita. Visita a la Fortezza di Agra, sulle rive del fiume Yamuna, che ospita la Moschea della Perla e le Sale delle udienze, così come altre stanze e cortili. Fu sede del governo e dell´amministrazione di Agra. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6

Agra - Nuova Delhi

Prima colazione. Al mattino, trasferimento su strada a Nuova Delhi, a circa 5 ore di distanza. All'arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7

Nuova Delhi - Amritsar

Trasferimento alla stazione per prendere un treno per Amritsar. Prima colazione a picnic a bordo. All'arrivo, trasferimento in hotel. Amritsar è il centro culturale e spirituale del culto Sikh, dove si trova il Tempio d'oro. La città è strutturata su un piano urbano unico nel paese e molto diverso da quello che vedremo in altre città. Dopo cena, visiteremo il Tempio d'oro per partecipare alla cerimonia di chiusura del Sacro Libro che si svolge tutte le sere. Al termine, ritorno in albergo.
Giorno 8

Amritsar

Prima colazione. In mattinata, torneremo al Tempio d'oro per goderne durante il giorno e vedere come si sviluppano le attività religiose e sociali della comunità. Non lontano dal tempio si trova uno dei luoghi più emozionanti della città: il Jallianwala Bagh, simbolo della lotta per l'indipendenza. Successivamente, visiteremo il tempio di Durghiyana. Nel pomeriggio ci dirigiamo a Wagah, al confine dell'India con il Pakistan, per assistere al la cerimonia del cambio della guardia, una marcia spettacolare di soldati pakistani e indiani in una festa vivace. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9

Amritsar - Nuova Delhi

In mattinata, trasferimento alla stazione per prendere un treno per Nuova Delhi. Prima colazione a bordo. All'arrivo, tempo libero a disposizione. Cena in un ristorante locale e, all'ora indicata, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia, in partenza all'alba.
Giorno 10

Nuova Delhi - Italia

Volo di ritorno alla città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Book Tour

Nome TourPrezzo per AdultoPrezzo per BambinoAvailable SeatsData di partenzaDurata
India: Triangolo d'Oro e Amritsar1.70000Anytime10 Giorni

Booking Information

NomePrezzo (Adulti/Bambini)Persone (Adulti/Bambini)QuantitàTotale

SUMMARY

Subtotal0
Totale0

Customer Information

*
Il Nome è richiesto
*
Il cognome è richiesto
*
È richiesto il numero di Telefono
*
L'indirizzo è richiesto
Thank You. Your booking have received and booking number is

You Will Also Like