Il cuore dello Sri Lanka: Da Colombo a Sigiriya con Yala e Nuwara Elia

Departure Date

Daily

Duration

10 Giorni

Views

289

CODICE:
CLPL-041

DURATA:
10 giorni

PERIODO PARTENZE:
Febbraio – Ottobre

TIPOLOGIA TOUR:
Tour con guida

Sappiamo bene che durante le vacanze desideri rilassarti, divertirti e staccare dalla routine quotidiana così come sappiamo che lo Sri Lanka è la destinazione ideale per poterlo fare. Sul mappamondo lo troverai sotto la vastissima India, discreto, a forma di lacrima. Ti apparirà come un paese esotico, facilmente , di volti amici, di paesaggi naturali da cartolina e dall’interessante eredità coloniale portoghese e olandese. Terra di tamil e crogiuolo di religioni, lo Sri Lanka ti affascinerà con la sua atmosfera fatta di profumi, sapori, colori e sensazioni che puoi trovare in pochi altri paesi del mondo. Ti piace l’idea?

Destinazioni Visitate:
Colombo, Mirissa, Ahangama, Tissamaharama, Yala National Park, Nuwara Eliya, Kandy, Matale, Dambulla, Sigiriya e Giritale-Polonnaruwa.

Periodo Partenze:
da Febbraio ad Ottobre

Da:
Bologna, Bari, Catania, Milano, Napoli, Palermo, etc…

Categorie:
Grandi Classici, Viaggi di Nozze, Natura, Avventura,Famiglie, Amici.

PREZZO: A partire da 1700 € a persona

Servizi inclusi nel viaggio

Volo di andata e ritorno.
Pernottamento presso gli hotel previsti o similari.
Trasferimenti, su servizi di linea, come da programma.
Visite ed escursioni come da programma, su servizi di linea.
Guida-autista di lingua italiana.
Trattamento come da programma.
Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

Visto d’ingresso in Sri Lanka.
Qualsiasi servizio non completato come incluso.

Giorno 1

Italia - Colombo

Volo per colombo. Pernottamento a bordo
Giorno 2

Colombo

Arrivo a Colombo. Dopo aver completato le procedure d'immigrazione, incontriamo l'autista-guida. Nel pomeriggio, faremo una breve visita della città. Cena e pernottamento.
Giorno 3

Colombo - Mirissa / Ahangama

Prima colazione. Partenza per Mirissa. Lungo il tragitto, faremo un giro in barca sul fiume a Madu Ganga. Visiteremo inoltre una fabbrica di maschere ad Ambalangoda. Queste maschere vengono realizzate sulla base di antichi miti, leggende e folklore locale. Nel museo potremo ammirare una selezione di ben 120 maschere fatte a mano, con immagini catalogate come divinità, demoni, mostri, esseri umani, animali e altre creature. A detta di chi ha già visitato il museo, le maschere di Naaga Raksha, Nari Latha, Sanni e quella del cobra demone, tutte realizzate a mano, sono da brividi. Pranzo in un ristorante locale. Dopo aver ricaricato le batterie, arriviamo a Galle. Visiteremo la città, la più importante del sud del Paese, dove potremo visitare in particolare il Forte Olandese risalente al XVII secolo. A Galle, l'influenza olandese è visibile camminando per le sue strade e nell'architettura dei suoi edifici; quella inglese nei palazzi e quella araba in numerose moschee. Cena e sistemazione a Mirissa o Ahangama, a seconda della categoria.
Giorno 4

Mirissa - Katagarama - Tissamaharama

Prima colazione. Partenza per Tissamaharama. Lungo il tragitto, avremo la possibilità di contemplare i pescatori sulle lunghe pertiche di legno a Weligama. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Tissamaharama e check-in in hotel. Nel pomeriggio, visiteremo Kataragama, luogo di culto per buddisti, indù e alcuni musulmani. Lì, vi è anche un santuario dedicato al dio Skanda, il dio dell'amore e della guerra. Molti pellegrini arrivano qui dal sud dell'India visto che, secondo la leggenda, il dio di Kataragama giunse da lì, sposò una ragazza della giungla e si stabilì in questa località. Quando la moglie indiana lo raggiunse per riportarlo con sé, egli decise di non seguirla. E alla fine e tre decisero di stabilirsi in questo luogo da sogno. Per questo motivo ci sono due santuari diversi, uno per ciascuna delle mogli: Tevani Amman Kovil, per la moglie indiana, e Valli Amman Kovil, per quella singalese. Nel mese di luglio, durante i Festival di Perahera, si celebra anche un festival locale di 10 giorni. Cena e pernottamento.
Giorno 5

Tissamaharama / Yala - Ella - Nuwara Eliya

La mattina presto ci aspetta un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei parchi più grandi dell'isola e senza dubbio il più conosciuto: quasi 1.200 chilometri quadrati di vegetazione lussureggiante, laghi e zone rocciose. Il parco è anche il luogo ideale per avvistare gli elefanti. Partenza per Nuwara Eliya. Lungo il percorso, visitiamo la cascata di Ravana e Ella Gap. Pranzo in un ristorante locale. All'arrivo, faremo il check-in in hotel e avremo il resto della giornata libero per visitare la zona. Nuwara Eliya è il cuore della zona collinare dello Sri Lanka. Si tratta di una zona punteggiata dalle piantagioni del famoso tè singalese, che danno origine a un paesaggio caratterizzato da distese verdi, cascate e corsi d'acqua. Il clima più temperato e l'atmosfera inconfondibile, ereditata dagli inglesi, fanno di Nuwara Eliya uno dei luoghi di maggiore interesse del Paese. Cena e pernottamento.
Giorno 6

Nuwara Eliya - Kandy

Prima colazione. Partenza per Kandy, visitando una piantagione e una fabbrica di tè lungo il percorso. Una volta arrivati a Kandy, pranzo in un ristorante locale. Dopo, visiteremo il Tempio della Reliquia del Dente, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del paese per i buddisti. Infine, assistiamo a uno spettacolo culturale. Cena e pernottamento.
Giorno 7

Kandy - Matale - Dambulla

Prima colazione. Al mattino, siamo andati a visitare Kandy in tuk tuk, conoscendo una fabbrica di pietre semipreziose conosciute in tutto il mondo, zaffiri blu e una fabbrica di batik. Partenza per Dambulla, facendo una sosta a Matale per visitare il Giardino delle Spezie, dove potremo concederci un massaggio alla testa. Pranzo nel Giardino delle Spezie. Terminata la visita, ci dirigiamo al Tempio d'Oro di Dambulla (Tempio delle Grotte), da sempre noto come Jambukolenavihara. Nelle sue grotte potremo contemplare incisioni risalenti al II secolo a.C.. Nel corso del XI secolo, Vijayabanduhu ne ordinò il restauro, dando un nuovo nome al sito: RangiriDambulla. Successivamente, il re KirtsiriRajasinha di Kandy portò a termine l'ultima opera di restauro. Oggi, nelle sue grotte vi sono numerose statue di Buddha e di altre divinità, così come altri dipinti. Cena e pernottamento.
Giorno 8

Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla

Prima colazione. In mattinata, visitiamo la Fortezza di Sigiriya, uno dei simboli dello Sri Lanka. Qui rimarrai affascinato dagli affreschi delle donzelle, dalla Parete dello Specchio con le sue incisioni, dalla Porta del Leone e, infine, dalla sua sommità, sulla quale durante il periodo di gloria di Sigiriya vennero costruiti diversi edifici. Più tardi, incontreremo i villaggi locali per sapere come si sviluppa la vita rurale in quest'area del paese. Lo faremo in auto trainati da buoi o in barca, sul lago, a seconda della circostanza del giorno specifico. Ci godremo un autentico pranzo tipico accompagnato da una birra o una bibita analcolica. Dopo di che faremo il tour di Polonnaruwa, capitale medievale che fa parte del patrimonio dell'Unesco Il capitale fu costruito dopo il declino di Anuradhapura, e il suo periodo di splendore ebbe luogo tra il X e il XII secolo d.C.. La regione è costellata di laghi artificiali e laghi, il più conosciuto è il PrakramaSamudra, o Parakrama Sea, più grande della baia di Colombo. Cena e sistemazione.
Giorno 9

Dambulla - Colombo - Italia

Prima colazione. All'orario indicato, trasferimento all'aeroporto di Colombo per prendere il volo di ritorno per la Italia.
Giorno 10

Italia

Arrivo e fine del viaggio

Book Tour

Nome TourPrezzo per AdultoPrezzo per BambinoAvailable SeatsData di partenzaDurata
Il cuore dello Sri Lanka: Da Colombo a Sigiriya con Yala e Nuwara Elia1.70000Anytime10 Giorni

Booking Information

NomePrezzo (Adulti/Bambini)Persone (Adulti/Bambini)QuantitàTotale

SUMMARY

Subtotal0
Totale0

Customer Information

*
Il Nome è richiesto
*
Il cognome è richiesto
*
È richiesto il numero di Telefono
*
L'indirizzo è richiesto
Thank You. Your booking have received and booking number is

You Will Also Like